Elena Mezzini

 Elena mezzini boreal mapping ____

Nata a Bologna nel 1984, da sempre vivo nell’Appennino Tosco-Emiliano, dapprima nel Comune di Loiano ed ora in quello di Monghidoro. Sono sempre stata abituata a vivere immersa nelle montagne e nella natura, in piccole borgate o in case isolate. Adoro il silenzio, gli spazi aperti, i boschi, l’agricoltura montana, le passeggiate e le sciate in compagnia.
Tutto ciò si è tradotto in un percorso formativo incentrato sull’agricoltura, la selvicoltura e la cartografia, che si è concluso con la laurea specialistica presso la Facoltà di Agraria di Bologna nel 2009. Dal 2004 mi occupo di applicazioni GIS in vari ambiti e recentemente ho ottenuto il titolo di dottore di ricerca in Colture Arboree ed agrosistemi forestali, ornamentali e paesaggistici grazie ad una tesi sul telerilevamento applicato alle aree forestali.
Ora sono assegnista di ricerca presso il DipSA, Facoltà di Agraria di Bologna, continuo ad occuparmi di telerilevamento applicato all’ecologia forestale e sono attivamente impegnata nella diffusione dei software Open Source, specialmente GIS (Quantum GIS e GRASS). Sono socia dell’associazione GFOSS.it (Associazione Italiana per l’Informazione Geografica Libera) e dell’AIT (Associazione Italiana Telerilevamento).

 

Online bookmaker Romenia betwin365.webs.com